Volvo Construction Equipment rafforza la piattaforma FIA World RX



(descrizione) Volvo Construction Equipment (Volvo CE) annuncia che Parker Hannifin, leader globale nelle tecnologie di movimento e controllo, entrerà a far parte del team CE Dealer (ora ribattezzato CE Dealer Team da Volvo Construction Equipment) come nuovo partner per la seconda stagione del FIA World Campionato Rallycross (World RX).
CE Dealer Team di Volvo Construction Equipment si impegna a lavorare con partner con le stesse visioni futuriste, tra cui Parker Hannifin, per continuare a guidare il cambiamento nel motorsport e nel settore delle costruzioni. Lo dimostra il recente lancio della pala gommata L120H Electric Conversion, una soluzione elettrica da 20 tonnellate sviluppata in collaborazione tra Volvo CE e Parker.
Il team CE Dealer di Volvo Construction Equipment vedrà Volvo CE svolgere un ruolo più attivo nel contribuire a plasmare gli obiettivi comuni del team verso un futuro più diversificato e sostenibile.
Anche l'auto da corsa del team beneficerà di un aggiornamento, con un nuovo look che la allinea al nuovo linguaggio di design moderno per i prodotti Volvo CE, come mostrato sulla pala gommata L120 Electric Conversion.
La stagione 2023 è iniziata a Montalegre, in Portogallo, lo scorso 3 giugno e proseguirà con un fitto programma in alcuni dei circuiti più famosi di Norvegia, Svezia, Regno Unito, Benelux e Germania. World RX terminerà quindi la stagione con nuove località di gara a Città del Capo, in Sud Africa e Hong Kong, in Cina.