Kobelco Construction Machinery Europe BV parteciperà ai Vertikal Days, il più grande evento del Regno Unito dedicato alle macchine per il sollevamento.
Allo stand 418 dei Vertikal Days 2024, che si terranno l'11 e il 12 settembre, Kobelco presenterà la nuova TKE750G e le nuove gru idrauliche cingolate della serie G-4 con ben 4 nuove gru cingolate con motori EU Stage 5 per l'Europa: TKE750G con 75 tonnellate metriche x 3,0 m di portata massima; CKE900G-4 con 100 tonnellate metriche x 3,6 m di portata massima; CKE1350G-4 con 150 tonnellate metriche x 4,4 m di portata massima; CKE2500G-4 con 250 tonnellate metriche x 3,6 m di capacità massima di sollevamento.
Joe Y. Nishio, il nuovo direttore della divisione gru per la regione europea, e Sam Clarke, il nuovo direttore vendite per il Regno Unito e l'Irlanda, hanno commentato l'evento: "Siamo entusiasti di esporre due delle nostre gru più avanzate ai Vertikal Days. La prima apparizione della TKE750G nel Regno Unito segna un capitolo emozionante per Kobelco, dimostrando la nostra dedizione all'innovazione e all'eccellenza nella produzione di gru. Non vediamo l'ora di mostrare le capacità della TKE750G e delle CKE900G-4, CKE1350G-4 e CKE2500G-4 ai leader del settore e ai clienti".
La TKE750G è un'innovativa gru cingolata a braccio telescopico con una capacità massima di sollevamento di 75 tonnellate metriche e un'altezza di sollevamento di 35 metri. È alimentata da un motore Mercedes-Benz E9H01 (Daimler OM936LA) conforme alla fase V dell'UE, che garantisce la conformità agli standard ambientali più recenti. Continuando a seguire i principi di progettazione robusta e affidabile dei modelli di gru cingolate a braccio tralicciato della serie G, la TKE750G offre prestazioni e versatilità eccezionali, che la rendono la scelta ideale per un'ampia gamma di applicazioni di sollevamento.
È caratterizzata da un design collaudato, progettato con una struttura collaudata, il TKE750G garantisce prestazioni e affidabilità senza pari negli ambienti più difficili; estremamente durevole: Costruito per resistere a condizioni rigorose, il TKE750G è una testimonianza dell'impegno di Kobelco per la durata e la longevità; design del braccio appositamente studiato: Progettato specificamente per ottenere prestazioni ottimali, il design del braccio migliora l'efficienza operativa e la sicurezza, rendendolo ideale per un'ampia gamma di applicazioni.
I visitatori ai Vertikal Days potrann vedere anche la CKE2500G-4, con una capacità di sollevamento massima di 250 tonnellate metriche a 4,6 metri. È alimentato da un motore ISUZU conforme alla fase V dell'UE, che garantisce il rispetto dei più recenti standard ambientali.
Sia il CKE2500G-4 che il CKE1350G-4 sono equipaggiati con un motore ISUZU conforme alla fase V dell'UE e mantengono la stessa concezione di base dei precedenti modelli della serie G. Entrambi i modelli sono dotati di una nuova cabina per migliorare visibilità, funzionalità e produttività.
CKE900G-4
Insieme alla CKE1350G-4 e alla CKE2500G-4, anche la CKE900G-4 (in foto) è equipaggiata con un motore ISUZU conforme allo Stage V dell'UE e continua lo stesso concetto di base della serie G CKE900G-3.
Tra le caratteristiche principali c'è l'eccellenza nel design; motore ISUZU conforme allo Stage V
Il nuovo motore ISUZU delle tre nuove gru cingolate è conforme alle normative sulle emissioni NRMM (Non-Road Mobile Machinery - Europe) Stage V; nuova cabina ergonomica (a sua volta con maggiore comfort e miglioramento della visibilità); modalità G rispettosa dell'ambiente; KCROSS (Kobelco Crane Remote Observation Satellite System).