Scania ha firmato un accordo con il produttore sudcoreano di macchine edili Doosan Infracore per la fornitura su base continuativa di motori.
La loro collaborazione è iniziata nel 2010, e Scania è stata da sempre un affidabile fornitore di motori per Doosan per le sue diverse tipologie di macchine pesanti nel settore delle costruzioni.
I motori Scania venivano montati sui dumper articolati del costruttore norvegese Moxy già negli anni '70. Questa azienda è stata successivamente acquisita da Doosan Infracore, che a seguito di questa positiva e duratura esperienza ha incorporato l'uso dei motori Scania nel suo ampio portafoglio di macchine, tra cui pale gommate, escavatori e dumper articolati.
"Noi di Scania siamo orgogliosi della continua fiducia che Doosan ripone nei nostri motori" - commenta Joel Granath, Senior Vice President, Scania Engines. - "La nostra collaborazione si è gradualmente evoluta e continua a basarsi sull’obiettivo comune di garantire i massimi livelli di eccellenza”.
Scania continuerà a fornire i suoi motori industriali da 9 e 13 litri per gli escavatori, le pale gommate e i dumper articolati di Doosan per le classi di emissione fino al Tier 4 final e Stage V.