Re Carlo III ha fatto visita presso la sede di JCB in occasione delle celebrazioni per l'80° anniversario di fondazione. Il Re Carlo ha avuto modo di approfondire la conoscenza della tecnologia a idrogeno della JCB dal Presidente Anthony Bamford. Gli è stato mostrato uno dei primi escavatori JCB alimentati a idrogeno e come la macchina può essere rifornita in pochi minuti.
La visita ha anche contribuito a segnare un'altra pietra miliare per JCB: la produzione della milionesima terna JCB, un'invenzione che ha meccanizzato il processo ad alta intensità di manodopera di scavo delle trincee.
Lord Bamford ha dichiarato: "È un vero onore per tutti noi che il Re abbia visitato la JCB per supportarci nella celebrazione di 80 anni di attività. È stato anche un grande piacere mostrare al Re i progressi che stiamo facendo con le macchine alimentate a idrogeno. Quella di oggi è stata un'occasione che rimarrà a lungo nei ricordi di tutti i presenti".
Il Re è stato accolto all'arrivo da Lord e Lady Bamford, George Bamford e dal CEO di JCB Graeme Macdonald prima di visitare la linea di produzione della terna, dove ha addirittura aiutato a montare una ruota su una macchina JCB.
Inoltre, ha incontrato gli apprendisti Matthew Walker-Stack, Freddie McCool ed Eleanor Pitt, la seconda apprendista saldatrice donna a entrare a far parte dell'azienda. Ha parlato anche con Richard Williams, General Manager della Business Unit Terne, che lavora in JCB da 38 anni.
Rhys Bradbury (ex studente della JCB Academy) oggi è JCB Sales Manager per l'Europa Centrale, l'Austria e la Svizzera, ha affermato: "È stato fantastico essere coinvolti nella visita di oggi e un ottimo inizio per l'80° anniversario di JCB".