New entry in Epiroc: il nuovo Performance Booster per il polverizzatore da demolizione DP 1820. E se vi risulta familiare è perché l'avevamo già visto al Bauma 2022. Il DP 1820 ha un design compatto e modulare, in grado di sopportare la potenza supplementare fornita dal Performance Booster, ed è stato progettato specificamente per macchine portanti dal peso di 15 – 22 tonnellate.
Vediamo quali sono i principali vantaggi del Performance Booster: Prestazioni di livello superiore:
accresce le prestazioni della DP 1820 di ben il 20%, rendendo possibile il completamento dei lavori in modo più rapido ed efficiente; Riduzione dei tempi di ciclo delle ganasce: non solo aumenta la potenza, ma riduce anche i tempi di ciclo delle ganasce di ben il 25%, contribuendo così all'aumento della produttività in cantiere; Efficienza nei consumi: rappresenta una soluzione sostenibile ed efficiente in termini di costi, che si traduce per la macchina portante in consumi di carburante notevolmente ridotti (fino al 35%).
Il Performance Booster può essere installato in un secondo momento sulle attrezzature esistenti; una caratteristica distintiva del range DP di Epiroc, resa possibile dalla robustezza del corpo del polverizzatore standard di Epiroc. Tra l'altro, il DP 1820 è una soluzione conveniente ed economica.
Con un peso di servizio di 1.820 kg e un'apertura delle mascelle di 746 mm, la DP 1820 offre precisa maneggevolezza ed ottima forza di frantumazione. Il suo design compatto e modulare elimina la necessità di proteggere l'asta del cilindro, mentre la rotazione idraulica completa di 360° offre facilità di posizionamento e precisa maneggevolezza in cantiere.