Metropolitana a Napoli, Liebherr a lavoro



(descrizione)

La società SAOS sta effettuando i lavori murali per la costruzione della stazione della metropolitana "Parco San Paolo" di Napoli. "La parete dei liquami avrà uno spessore di 1,2 metri e la lunghezza del morso è di 2,8 metri a una profondità massima di 52 metri. Complessivamente, 134 pannelli devono essere installati. Stiamo utilizzando il HS 8130.1 con taglierina LSC 8-18 e la HS 855 HD con presa idraulica per questo”, ha commentato Antonio Mazzucco, Production Manager di SAOS s.r.l.
SAOS costruisce muri liquami per progetti infrastrutturali come ferrovie sotterranee, gallerie stradali e linee ferroviarie ad alta velocità in tutta Italia.

Sul cantiere di Napoli, SAOS s.r.l. utilizza la versione standard con un’altezza totale di 12 metri. L'elevato peso con baricentro basso garantisce la massima verticalità e un controllo eccellente. Per i cantieri con altezza limitata, il telaio di taglio modulare può essere ridotto di 4 metri. Un dispositivo di tornitura idraulica consente l'allineamento continuo della taglierina a parete dei residui nella trincea. Ciò significa che tutte le posizioni di lavoro possibili sono coperte.

(descrizione) La macchina portante per la taglierina della parete del liquame è la gru cingolata a ciclo di servizio HS 8130.1. "Questa macchina è ideale per l'uso con frese per i residui in quanto è dotata di un potente motore Liebherr da 570 kW. Tuttavia, produce solo basse emissioni e poco rumore. Questo è perfetto per lavorare in aree urbane come qui a Napoli", ha dichiarato Bertram Pfeifer, Application Specialist di Liebherr-Werk Nenzing GmbH. Liebherr offre il HS 8130.1 come macchina portante con accaparramento o taglierina dei residui e l'impianto di separazione come pacchetto completo. "I nostri ingegneri applicativi possono anche supportare i nostri clienti con tutte le sfide tecniche."

Liebherr offre il modello di business pay-per-use "4C-Power" per le trazioni della ruota della taglierina, in base al quale il cliente paga solo per le ruote motrici per ora di lavoro. Ha anche la possibilità di monitorare le ruote della fresa tramite modem. I dati dell'unità consentono di reagire a eventuali malfunzionamenti in una fase iniziale. Sostituendo i drive in tempo utile, i costi per una revisione possono essere ridotti e il tempo di funzionamento sul cantiere è aumentato.