Sfilza di nomine e cambiamenti organizzativi per la divisione construction del colosso coreano con sede EMEA in Repubblica Ceca. Doosan Bobcat EMEA ha annunciato il suo nuovo presidente, Gustavo Otero. Affianco a lui i nuovi incarichi dirigenziali per la gestione della struttura aziendale: Mike Ballweber, presidente di Doosan Bobcat Nord America; Alvaro Pacini, vicepresidente senior di Global Procurement; Troy Kraft, vicepresidente senior di Global Engineering; Youngmin Kwon, vicepresidente senior di Global Strategy & Operational Excellence/Total Quality Management.
Tutti e cinque i dirigenti faranno capo direttamente al CEO di Doosan Bobcat, Scott Park.
“Come azienda globale, adotteremo sempre più misure per diventare ancora più collaborativi condividendo le migliori idee e innovazioni a livello mondiale”, commenta Park. “Mi fido molto di questi leader che si apprestano ad assumere nuovi ruoli e non vedo l’ora di lavorare con loro per garantire la nostra crescita costante sul mercato globale.”
Entrato in Doosan Bobcat nel 2012, Gustavo Otero ricopriva precedentemente la funzione di vicepresidente di Compact & Telehandlers per la regione EMEA. In precedenza è stato anche vicepresidente di Doosan Infracore Construction Equipment EMEA e direttore generale presso Geith.
Il primo commento post nomina di Gustavo Otero: “Sono impaziente di lavorare con i nostri team funzionali globali, i dirigenti e la rete di concessionari per collocarci in una posizione favorevole alla crescita a lungo termine e potenziare collaborazione e innovazioni. Credo che l’espansione della struttura organizzativa globale ci aiuterà a raggiungere nuovi livelli di successo nella regione EMEA e a rafforzare la nostra posizione di leader mondiale nel settore delle macchine compatte, garantendo il miglior valore ai nostri clienti”.
In basso, la fotogallery con tutte le cariche