Nuova pala gommata DoosanDesign e innovazione vanno a braccetto



Doosan Infracore Europe ha lanciato la nuova pala gommata DL420-7 Stage V con un design completamente rinnovato, prestazioni ulteriormente migliorate, consumi più efficienti e un ambiente di lavoro ancora più confortevole per l'operatore rispetto al precedente modello Stage IV.

La DL420-7 ha una nuovissima cabina ergonomica che permette all'operatore di avere un controllo più preciso e un maggiore comfort.

La benna standard della DL420-7 ha una capacità di ben 4,5 m3, la più grande della sua classe e offre il 7% di produttività in più rispetto al precedente modello serie "-5". Con cambio automatico Powershift a cinque velocità e assali per impieghi gravosi con bloccaggio idraulico del differenziale di serie, la DL420-7 fornisce prestazioni eccellenti, in particolare in situazioni a carico elevato. La reattività e al tempo stesso fluidità dell'impianto idraulico della DL420-7 e le connessioni idrauliche ausiliarie, fanno di questa macchina movimento terra la soluzione ideale per edilizia, demolizioni, gestione rifiuti, riciclo ed estrazione mineraria in cave e miniere.

(descrizione)

La DL420-7 è dotata del nuovo motore 6 cilindri Scania DC13 Stage V, con una potenza di 257 kW (349 CV) a 1.800 giri/min e un'eccellente coppia massima di 2.196 Nm a 1.100 giri/min. Il nuovo motore garantisce la conformità alle norme anti-emissioni Stage V senza bisogno del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), attraverso il ricorso alle tecnologie di post-trattamento della riduzione catalitica selettiva (SCR), del catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e del filtro antiparticolato diesel (DPF). La frequenza del ciclo di pulizia delle ceneri nel filtro DPF è stata portata ora a più di 6.000 ore di funzionamento e l'operatore riceve tutte le informazioni riguardanti lo stato del DPF per mezzo di un indicatore del livello di fuliggine nel nuovo display touchscreen da 8" in cabina.

Il display touchscreen ha un innovativo design tutto-in-uno con: una nuova interfaccia grafica, la possibilità di regolazione completa della posizione, una navigazione semplificata del menu (inclusa la funzione "menu rapido" ), informazioni e impostazioni della macchina, informazioni sulle prestazioni, sistema di pesatura opzionale, telecamera posteriore, comandi di climatizzatore e aria condizionata, funzioni di aiuto.

La DL420-7 è equipaggiata di serie in fabbrica con la versione più recente dell'avanzato sistema di monitoraggio wireless della flotta DoosanCONNECT TMS2.0. Il sistema è stato progettato specificamente per la gamma Doosan e fornisce informazioni complete sulle prestazioni della macchina, sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete mobile e satellitare). Si tratta di un utilissimo strumento di telegestione di flotte e risorse.