Niederstätter a Edil Bergamo 2024Tra le novità in vetrina una "powerbank per cantieri"



(descrizione) Niederstätter, azienda altoatesina leader nel noleggio e nella vendita di macchinari edili, sarà presente, dal 26 al 28 aprile, alla fiera Edil di Bergamo.

Daniela Niederstätter (in foto) ha commentato: "Pensiamo che il settore dell'edilizia possa apportare un importante contributo nel proporre modelli alternativi di sviluppo del territorio. La sostenibilità e i temi energetici giocano un ruolo fondamentale - e noi vogliamo continuare a fare la nostra parte, anche attraverso la continua innovazione tecnologica".

Niederstätter presenterà a Bergamo nuovi prodotti e servizi che, grazie anche alle tecnologie d'avanguardia, vanno incontro alle esigenze green e smart delle città del futuro. In particolare, l'azienda altoatesina presenta diversi nuovi prodotti: due modelli Liebherr e tre modelli Kramer, che si distinguono per versatilità e flessibilità. A questi si aggiunge quella che è una novità assoluta per il mercato italiano, il nuovo sistema di accumulo di energia di Atlas Copco. La batteria - paragonabile ad una "powerbank per cantieri", ha un'efficienza tale da poter essere utilizzata in cantieri di medie dimensioni, permettendo una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 90%.

(descrizione) Nello stand ci saranno mezzi agili, che possono essere impiegati per le esigenze i più diverse, dall'edilizia al recycling fino alla gestione dei servizi cittadini come, ad esempio, la pulizia e manutenzione strade.

Altra novità è il sistema di accumulo di Atlas Copco: "Semplificando, possiamo paragonare il funzionamento di Atlas Copco alla powerbank per lo smartphone, ma in un formato molto maggiore" ha spiegato Daniela Niederstätter. Questa speciale batteria può essere caricata sia con una linea elettrica di un'abitazione che attraverso un generatore e, dopo la ricarica notturna, può essere utilizzata in cantieri di medie dimensioni o per alimentare gru di alte prestazioni. Oltre ad un'importante riduzione dei consumi di benzina e delle emissioni di CO2, che può raggiungere fino al 90% in modalità ibrida, questo innovativo sistema è estremamente silenzioso e praticamente non ha bisogno di manutenzione.

(descrizione) A Bergamo Niederstätter presenterà anche gli ARTCONTAINER, strutture modulari altamente funzionali, valorizzate da un intervento artistico, rappresentano la soluzione ideale soprattutto per impianti istituzionali su larga scala, come per esempio le scuole.


Edil Bergamo, stand Niederstätter, Area Esterna 1-2-19-20