L’azienda guidata dai fratelli Mauro e Roberto Mollo continua a crescere grazie a passione, precise strategie industriali e continui investimenti: nel 2022, Mollo ha fatturato oltre 104 milioni di euro, generati esclusivamente dalle attività di noleggio, confermandosi come la prima società in Italia nel settore.
Il trend positivo ha fatto segnare +30% rispetto all’anno precedente, andamento che sta proseguendo anche nel 2023, come dimostrano i dati dei primi mesi. Questo grazie alle persone che lavorano all'interno dell'azienda. A oggi, infatti, si contano 450 dipendenti Mollo, di cui, vale la pena sottolinearlo, 86 neoassunti nel 2022.
“I centri noleggio attualmente operativi sono 48, distribuiti in modo capillare in sette Regioni (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emila Romagna, Toscana, Umbria): offrono servizi di varie tipologie, dalle gru per edilizia al core business rappresentato dal noleggio senza operatore, passando per il noleggio di bagni mobili fino al noleggio con operatore, attività sviluppata con entusiasmo negli ultimi anni e che nel 2022 ha visto realizzare oltre 2.500 interventi con nostro personale specializzato”, ha dichiarato Mauro Mollo.
Numeri che sono destinati a crescere, anche in vista delle nuove aperture previste per il 2023 nel Nord e Centro Italia.
Mollo punta molto anche sulla formazione del personale, rivolta anche ai clienti: basti pensare che nel 2022 Mollo ha formato direttamente con il suo centro Mollo Academy oltre 5.000 clienti sull’uso in sicurezza delle attrezzature da lavoro con un’offerta di oltre 100 tipologie di corsi. “Dal 2013 a oggi – sottolinea Mauro Mollo - sono stati più di 36.000 gli operatori formati e i patentini rilasciati in Italia!".
Significativi sono i dati relativi alle attrezzature noleggiate: nel 2022 Mollo ne ha noleggiate 82mila, servendo circa 20mila imprese.
Continuare a investire in mezzi e tecnologie è uno degli obiettivi principali per il biennio 2023-2024: Mollo Noleggio investirà complessivamente oltre € 70 milioni in nuovi mezzi: le scelte saranno orientate soprattutto a mezzi con tecnologie elettriche e ibride. Del resto l’attenzione all’ambiente non è una novità per il Gruppo Mollo, che dal 2017 ha lanciato il progetto Blue & Green®, oggi marchio registrato, con l’obiettivo di ridurre i consumi, le emissioni e la rumorosità dei mezzi.
Mollo Noleggio continuerà a investire anche in altri ambiti: in tecnologie e software, per rendere ancora più veloci i processi; in comunicazione con la realizzazione del nuovo sito internet, ancora più dinamico e user friendly; in servizi al cliente, potenziando il servizio “Noleggio Fai da Te 24/7” che consente ai clienti di ritirare e riconsegnare diverse tipologie di mezzi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.