Kohler, KDI 3404TCR SCR: flessibile e adatto alle applicazioni off-road



 

Kohler mette a punto KDI 3404TCR SCR uno dei motori più singolari in quanto garantisce prestazioni tipiche di motori con cilindrata più alta. Osservando attentamente i dati, nella versione US-T4F la coppia massima è di 500Nm, mentre nella versione EU-Stage V è 650Nm.

Così come gli altri motori della famiglia KDI, la gestione del sistema di post trattamento dei gas di scarico risulta efficace e intelligente ed è caratterizzato da intervalli di rigenerazione lunghi e dalla capacità di rigenerare il DPF, principalmente in modalità passiva, e comunque senza alcun impatto sulle prestazioni del motore e sulla guidabilità della macchina.
Il sistema di post-trattamento dei gas di scarico delle versioni EU-Stage V è ospitato in un unico involucro compatto e di semplice installazione, una flessibilità garantita dalla possibilità di personalizzare il layout in funzione dell’installazione sulla macchina. Le prestazioni nella versione EU-Stage V sono ancor più elevate, tant’è vero che il motore KDI 3404TCR SCR è in grado di raggiungere 112kW già a 1800 giri, così da poter lavorare a bassi regimi di rotazione ma risparmiando in rumorosità e consumi.

Il motore, inoltre, risulta abbastanza flessibile nell’installazione grazie alle prese di forza laterali che affiancano la principale e la secondaria, progettate per rendere il KDI 3404 la soluzione ideale per costruttori. In fine, grazie alle sue caratteristiche, KDI 3404TCR SCR si adatta a qualsiasi applicazione off-road.