JCB investe 65 milioni di sterline per costruire in India un nuovo stabilimento per la produzione di componenti. La notizia arriva proprio da JCB che si prepara a soffiare le 40 candeline di operato in terra indiana.
Il nuovo stabilimento sarà situato a Vadodara, vicino alla città portuale di Surat, nello stato di Gujarat, sulla costa occidentale dell'India, e fabbricherà parti e componenti per le linee di produzione globali, rispondendo a una domanda in costante crescita. Il futuro sito di Vadodara si aggiunge ad altri cinque stabilimenti dislocati a Delhi, Pune e Jaipur.
In parallelo, procedono a ritmo sostenuto anche i lavori per la costruzione del nuovo stabilimento JCB a Uttoxeter, nello Staffordshire (UK), dove entro l'anno dovrebbe essere avviata la produzione di cabine.
"Con importanti investimenti nella capacità produttiva JCB nel Regno Unito e in India, siamo in una posizione ideale per far crescere la nostra attività in futuro - ha dichiarato Lord Bamford, presidente di JCB (in foto, il secondo da sinistra) -. Celebriamo il 40° anniversario di produzione in terra indiana con un investimento in una fabbrica che ci garantirà un'enorme capacità produttiva.".