Nasce “Pietra Fusa”, podcast firmato Italcementi, disponibile sulle principali piattaforme. Il podcast dedicato alle nuove costruzioni avrà il compito di raccontare il cemento.
“Pietra Fusa”, omaggio a come Pierluigi Nervi descrisse la “magia” del cemento, il nuovo canale affiancherà il sito internet, le attività sui social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) e il blog aperto lo scorso anno. “Il fatto di poter creare pietre fuse, di qualunque forma, superiori alle naturali, poiché capaci di resistere a tensione, ha in sè qualcosa di magico". Così si esprimeva Pier Luigi Nervi, uno dei più importanti progettisti italiani.
L’obiettivo è accrescere la cultura del cemento a tutti i livelli, dai clienti ai progettisti, dalle imprese e a chi più in generale è interessato al mondo delle costruzioni, un settore che si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di ogni comunità.
Il podcast toccherà diversi argomenti: dal Purpose, l'insieme dei valori e delle azioni che descrivono il modo di operare di Italcementi, alla sostenibilità dei materiali delle costruzioni; dalle attività di tutela della biodiversità nelle cave ai programmi di sicurezza sul lavoro; dai materiali innovativi che rendono le nostre città più vivibili, al contributo tecnologico e di qualità nelle grandi opere come il nuovo Ponte San Giorgio a Genova.
All’interno dei vari episodi saranno ospitati i protagonisti del settore, coinvolgendo i tecnici e i ricercatori di Italcementi e di Calcestruzzi e i rappresentanti della filiera delle costruzioni.
I podcast sono disponibili su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts, Anchor e Tune In.