Indeco lancia la nuova configurazione “Auto Dismantler” per il multifunzione IMP 15



Progettata appositamente per l’attività di sfasciacarrozze, aiuterà gli utilizzatori velocizzando il lavoro e massimizzando i guadagni per ogni veicolo demolito. Si tratta della nuova configurazione “Auto Dismantler” per il multifunzione Indeco IMP 15.
La nuova configurazione pinza-cesoia Auto Dismantler, studiata per combinare perfettamente le diverse azioni di taglio, separazione e movimentazione dei materiali nell’attività di rottamazione autoveicoli. Il design delle ganasce della nuova pinza-cesoia è specificamente progettato per consentire una perfetta presa e quindi una più rapida estrazione delle diverse componenti di riciclo: motori, parti in lega, cablaggi e altro ancora.

(descrizione)

Due cilindri idraulici indipendenti rendono mobili entrambe le ganasce facilitando la presa sulle componenti da rimuovere. Questo rappresenta un notevole vantaggio rispetto alle pinze tradizionali, che prevedono una ganascia mobile e una fissa. Il meccanismo di rotazione robusto e veloce, comune a tutte le attrezzature rotanti Indeco, è fondamentale per il corretto posizionamento dell’attrezzo e quindi per un’azione più rapida ed efficace.
Particolare attenzione merita il sistema di estrazione e recupero dei cablaggi elettrici che consente di velocizzare le operazioni senza causare danneggiamenti di componenti ad alto valore aggiunto. La nuova configurazione, si aggiunge a quelle demolitore, polverizzatore, cesoia e Combi Cutter, facendo del modello più piccolo della gamma IMP, un grandissimo alleato per le imprese che necessitano di uno strumento che fa fronte alla più ampia casistica di situazioni applicative nell’ambito della demolizione e riciclaggio.