Il Gruppo Kiloutou acquisisce Aerotecnica



Il Gruppo Kiloutou ha acquisito Aerotecnica. Kiloutou Italia potrà così sviluppare la propria rete in Toscana con tre nuove filiali nei pressi di Firenze.
Fondata nel 1975, Aerotecnica è uno dei principali operatori generalisti nel settore del noleggio di attrezzature in Toscana. Con tre filiali e depositi situati a Colenzano, Pistoia e Lucca, l'azienda e i 23 dipendenti gestiscono più di 550 attrezzature a noleggio.

Yann Canari, Amministratore Delegato di Kiloutou Italia, ha ricordato la grande reputazione di cui gode l'azienda in Toscana e ha sottolineato l'eccellenza operativa e la qualità del personale e del parco macchine. "L'acquisizione di Aerotecnica dimostra l'impegno di Kiloutou per continuare a svilupparsi nel mercato italiano del noleggio, che dispone di un grande potenziale di crescita. Illustra ancora una volta la nostra capacità di aggregare operatori regionali di grande qualità e reputazione, con una forte presenza locale, attorno al nostro progetto di sviluppo. Vorrei dare un caloroso benvenuto nel Gruppo Kiloutou ai 23 dipendenti di Aerotecnica, dotati di grande competenza ed esperienza."

Lisiano Bruschi, principale azionista e presidente di Aerotecnica, ha dichiarato: "Siamo lieti e orgogliosi di annunciare l'acquisizione della nostra azienda da parte di Kiloutou. Condividiamo le stesse competenze e l'ambizione comune di migliorare continuamente i servizi che forniamo ai clienti. L'acquisizione consentirà ai nostri dipendenti di contribuire alla crescita del Gruppo Kiloutou grazie alla profonda conoscenza del mercato toscano. Sono lieto di vedere i nostri ex azionisti e collaboratori continuare la loro attività, avvalendosi di nuovi investimenti, servizi e risorse".

Dal 2018 di proprietà di HLD e Dentressangle, Kiloutou ha conosciuto un rapido sviluppo attraverso una costante crescita interna e una dinamica politica di crescita esterna. L'operazione si inserisce in questo quadro e continua l'espansione internazionale del gruppo, avviata negli ultimi anni. In pochi mesi, Kiloutou è entrata in due nuovi mercati europei. Ciò contribuisce ad accelerare la diversificazione della clientela e del business mix, con il 33% del fatturato generato al di fuori della Francia, e dovrebbe consentire al Gruppo Kiloutou di raggiungere un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.
Kiloutou opera in Polonia, Spagna, Italia, Germania, Danimarca e Portogallo.