Hitachi Construction Machinery ha presentato ai proprietari e agli operatori la sua ultima gamma di escavatori compatti Zaxis-7. Si tratta dei ZX95US-7 e ZX95USB-7 conformi allo Stage-V che consentono di aumentare i profitti e ridurre i costi. Comfort e sicurezza migliorati consentono agli operatori di sentirsi a proprio agio in cabina e di conseguenza lavorare in modo produttivo.
"Siamo orgogliosi di presentare ai nostri clienti i nuovi modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7", ha dichiarato Chris Bardas, Product Manager Escavatori di Hitachi Construction Machinery (Europa) NV. "Queste potenti macchine compatte sono state progettate e progettate per offrire prestazioni eccezionali, il massimo del comfort operativo e costi di esercizio ridotti."
Più grandi del modello ZX85-6, le nuove macchine Zaxis-7 sono più potenti e offrono il 10% in più di stabilità e il 4% in più di forza di scavo.
I costi del ciclo di vita sono ridotti grazie al nuovo motore conforme allo Stage V, che non richiede un sistema SCR. Ciò elimina la necessità di urea, sostituzione dei filtri e relativa manutenzione.
Il nuovissimo indicatore ECO consente agli operatori di controllare l'efficienza del carburante e ridurre i costi.
Gli accessori vengono sostituiti rapidamente utilizzando il sistema di supporto degli accessori migliorato sul monitor LCD e il sistema di attacco rapido pronto in fabbrica, comprese le tubazioni.
Le dimensioni compatte, il raggio di sterzata ridotto e la distanza ridotta tra benna e lama consentono loro di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette.
Gli operatori potranno lavorare in un ambiente di lavoro perfetto grazie allo Zaxis-7 riprogettato e all'avanguardia di Hitachi. Gli ultra-spaziosi ZX95US e USB-7 sono dotati di una cabina di prima classe leader del settore, di facile accesso grazie al livello di ingresso basso e all'ampio ingresso, oltre a una disposizione dei pedali migliorata e un ampio spazio per le gambe.
Per migliorare la sicurezza, gli escavatori Hitachi Zaxis-7 offrono una visuale superiore del cantiere. Il sistema di telecamere Aerial Angle offre un'eccezionale vista dall'alto a 270 gradi e gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di immagine per visualizzare l'ambiente circostante la macchina. La luce ambientale opzionale per la telecamera facilita la visione, mentre le luci sul braccio e sulla cabina sono state riposizionate per illuminare il cantiere in modo più efficace.
Gli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 sono stati costruiti per durare e testati rigorosamente presso le strutture dedicate di Hitachi in Giappone.
I sistemi di monitoraggio remoto Owner's Site e ConSite inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall'escavatore a Global e-Service. Inoltre, ConSite riassume le informazioni in un'e-mail mensile e l'app ConSite Pocket mostra avvisi in tempo reale per eventuali problemi.
Grazie a una caratteristica innovativa è inoltre possibile monitorare la qualità del motore e dell'olio idraulico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I dati vengono trasmessi quotidianamente tramite due sensori dell'olio a Global e-Service e rilevano se la qualità dell'olio si è deteriorata.