DGL Costruzioni, nata a Porcia (Pordenone) nel 2015 si è velocemente affermata nell’ambito dell’edilizia privata e pubblica in tutto il Triveneto. Andrea Lisetto, fondatore e co-titolare di DGL, da sempre con un occhio di riguardo all'innovazione, ha costruito un solido rapporto di collaborazione con Salomoni, dealer Hitachi per il Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale. Dopo l’acquisto degli escavatori gommati e cingolati ZX140W-5, ZX19U-6 e ZX55U-6, nel 2022 l’azienda di Porcia ha inserito nel parco macchine l’escavatore gommato ZX175W-7. Il primo della nuova generazione venduto in Friuli Venezia Giulia e dotato anche di tiltrotator Steelwrist: il rotatore inclinabile compatto, che garantisce versatilità negli scavi gravosi e ristretti.
Recentemente ha acquistato l’escavatore cingolato ZX240N-7, al lavoro alle porte di Udine in opere di urbanizzazione. Si tratta di una macchina versatile, che si destreggia al meglio tanto negli impieghi heavy duty, quanto nelle operazioni di scavo e movimento terra. All’interno della solida scocca batte un cuore Isuzu 4HK1 Stage V turbocompresso con turbina a geometria variabile, intercooler e EGR e trattamento delle emissioni inquinanti DOC+CSF+SCR. Un motore da 128,4 kW, con una forza di trazione di 203 kN e la capacità di superare pendenze del 70%.
Inoltre, grazie alla tecnologia 3D Trimble Earthworks può essere utilizzato in modalità automatica consentendo agli operatori di effettuare gli scavi secondo le specifiche di progetto con maggiore velocità.
La cabina è spaziosa e confortevole, con una rumorosità tra le più basse sul mercato e livelli di vibrazioni diminuiti del 20% rispetto alla serie precedente. Movimento sincronizzato del sedile, quadro comandi con joystick e monitor LCD a colori da 8”, rendono facile il lavoro dell’operatore, che grazie alle ampie superfici vetrate e al sistema di videocamere Aerial Angle con vista a 270°, ha il pieno controllo dell’area circostante.
.