Hillhead 2024 batte tutti i record



(descrizione)

Con oltre 19.500 visitatori e ben 598 espositori in tre giorni di fiera, Hillhead 2024 ha battuto ogni record. Nel prossimo numero di Costruzioni vi presenteremo i nuovi prodotti, le tecnologie all'avanguardia e le tendenze che abbiamo visto in cava.

Ancora una volta, abbiamo visitato la fiera a cielo aperto Hillhead che si tiene nell’omonima cava
di Tarmac, vicina Buxton, Derbyshire, Regno Unito. Sulla scia dell'enorme successo che la
fiera ha avuto nel 2022, Hillhead 2024 è stata l'edizione più visitata di sempre in termini di volume di visite nei tre giorni, con i visitatori che hanno trascorso più tempo alla fiera che mai e un numero
record di visitatori per più di un giorno.

(descrizione)

(descrizione) In totale ci sono state ben 26.626 visite nei tre giorni, segnando un aumento dell'8% rispetto all'edizione del 2022. In termini di visitatori, con 19.577 partecipanti provenienti da 67 paesi (+6,2% rispetto al 2022), l'edizione dello scorso giugno ha avuto il secondo numero più alto di visitatori commerciali di sempre (solo il 2018 è stato più alto con 19.753, sebbene quella fiera abbia avuto un volume inferiore nei tre giorni). Hillhead 2024 ha anche registrato il giorno di fiera più affollato di sempre dell'evento nei suoi 42 anni di storia, con quasi 10.800 visitatori presenti il secondo giorno.

"È un momento emozionante per il settore poiché la digitalizzazione, l'automazione e la decarbonizzazione continuano a guidare il cambiamento nei settori delle cave, delle costruzioni e del riciclaggio, e questo è stato rappresentato dalla portata e dalla qualità delle circa 600 aziende che hanno esposto” – ha commentato il direttore dell'evento Richard Bradbury. “Con il sole che splende e i visitatori che trascorrono più tempo alla fiera che mai – continua Bradbury - è stato fantastico vedere Hillhead a battere nuovamente il record di presenze. Con quasi 600 aziende britanniche e internazionali che hanno esposto nuove macchine, tecnologie innovative e soluzioni di servizi all'avanguardia all'evento e migliaia di visitatori che si sono riversati nel quartiere fieristico e nei padiglioni, Hillhead si conferma l’evento più importante dell’area EMEA e forse al mondo per la filiera delle cave".
Tra i principali attori del settore che hanno partecipato citiamo alcuni OEM come JCB, LiuGong, Develon, Terex Washing Systems, Case, Komatsu, McLanahan, SANY, Bell Equipment, Wirtgen, HD- Hyundai Construction Equipment, Astec, SMT GB/Volvo CE, Liebherr e Hitachi. Ma in parallelo a loro, hanno esposto anche molte nuove realtà che hanno portato soluzioni del tutto innovative per il settore.