HCME Italia, tre giorni di formazione per la nuova pala gommata



(descrizione) La sede Hitachi di Castel San Pietro Terme (BO) ha ospitato 13 tecnici dei dealer italiani per tre giorni di formazione, dal 23 al 25 maggio, dedicati alla nuova pala gommata ZW160–7.
Lavoro in aula e sul campo, a condurre le giornate sono stati Marcus Erasmus (Training instructor HCME) e Fabio Borrelli (Product support specialist HCME), i quali hanno approfondito temi come l'impianto idraulico, impianto elettrico e post-trattamento motore.
L'avevamo già incontrata allo scorso Bauma, e sembra che la ZW160-7 abbia già riscosso parecchio successo. I concessionari italiani HCME hanno infatti già predisposto ordini per tutto il 2023.

Modello della rinnovata serie 7, la pala gommata ZW160-7 assicura all’operatore il massimo comfort di guida, il totale controllo dell’area di lavoro e delle operazioni di scavo o carico. Il tutto grazie all’elevata ergonomia della cabina e delle funzioni di comando a portata di mano. Controllo della velocità di avvicinamento e del carico utile, monitor LCD ad alta risoluzione da 8”, visione a 270 gradi dall’alto, grazie al sistema di telecamere Aerial Angle®, e una serie di sensori che forniscono informazioni sull'ambiente circostante, garantiscono quella sicurezza necessaria per concentrarsi sul lavoro, elevandone la produttività.

(descrizione)
 
Produttività garantita dal motore Cummins B4.5 Stage V da 123 kW (165 cv) che coniuga fluidità dei movimenti, capacità operativa e bassi consumi e la trasmissione idrostatica con due motori a controllo elettronico. Il successo di questa macchina è dovuto anche alla polivalenza, ovvero viene impiegata in settori quali agricoltura, riciclaggio, cave, edilizia, industria e infrastrutture. Ambiti nei quali le imprese possono contare sull’affidabilità delle benne e degli attrezzi da scavo rinforzati GET (Ground Engaging Tools), prodotti con i medesimi elevati standard delle macchine.

"Con un'ulteriore aggiunta alla gamma di pale gommate Hitachi, continuiamo a offrire più soluzioni ai nostri clienti e ad ampliare la nostra quota di mercato" ha dichiarato Richard Egelie, General Manager, Sales and Marketing Division, ufficio italiano di HCME.