Gruppo Merlo: operativa la nuova sede americana



(descrizione) Merlo America, LLC (MUS), sbarca negli Stati Uniti con una propria sede ufficiale a Rock Hill, in South Carolina. Insieme ai suoi sollevatori telescopici, l'azienda cuneese esporterà anche tutta la qualità del suo Made in Italy.

Con quella statunitense, in tutto sono sette le filiali estere (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia e Australia), supportate da una rete di distribuzione globale composta da oltre 80 importatori e 600 concessionari, che offrono una copertura capillare in termini di vendita, assistenza e ricambi. Delle 8.700 macchine prodotte nel 2023 (7.500 sollevatori telescopici e 700 compattatori), oltre l'80% è stato esportato, a testimonianza di un Made in Italy che il mercato globale continua a riconoscere e premiare.

"L'apertura di una sede ufficiale negli Stati Uniti è stato un obiettivo estremamente importante e ambizioso per Merlo", ha spiegato Paolo Merlo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Merlo. I nostri sollevatori telescopici sono già molto conosciuti negli States, ma abbiamo ancora notevoli opportunità di crescita, soprattutto nel settore agricolo."