Il 2023 è iniziato egregiamente per Gerotto. L'azienda cambia look sia per quel che riguarda il sito web sia il logo. Un vero e proprio progetto di rebranding che ha rivisitato in chiave contemporanea tutta l’immagine dell’azienda, partendo da un lavoro sull’architettura del brand. L’elefantino che da oltre 20 anni contraddistingue Gerotto nel mondo è stato ridisegnato con un approccio più stilizzato.
Il payoff “Innovation first, safety always” racchiude la storia e la mission dell’azienda che ha fatto della ricerca di metodi e di tecnologie innovative e sicure un tratto distintivo della propria proposta di valore nel mercato. Il nuovo sito web consente una navigazione intuitiva con prodotti e le soluzioni proposti dall'azienda.
Logo e sito rappresentano quindi il risultato di un processo di strutturazione del brand Gerotto che ha definito tre Business Unit diverse e complementari: Gerotto Robotics che si occupa della progettazione, produzione e vendita di soluzioni robotiche no-man entry per interventi di pulizia all’interno di cisterne e impianti industriali; Gerotto Truck dedicata alla vendita di mezzi per l’aspirazione di materiali e che rappresenta in esclusiva per l’Italia gli escavatori a risucchio RSP e gli aspiratori industriali Amphitec; Gerotto Solutions, infine, è la Business Unit dedicata ai servizi di bonifica industriale e ai lavori edili di costruzione e manutenzione di infrastrutture e sottoservizi.
"La nuova immagine di Gerotto – sottolinea Alessandro Gerotto, CEO dell’azienda (in foto)– è un passaggio importante nella nostra storia e soprattutto un passaggio necessario per presentarsi al mercato in modo sempre più innovativo: è l’esito naturale di un processo di innovazione industriale e manageriale, che stiamo compiendo negli ultimi anni, incardinato sui principi ESG per offrire una proposta di valore ancora più definita verso clienti e stakeholder".