Geofluid si farà ma nel 2021.Piacenza Expo ha così deciso di posticipare la nuova edizione per questioni di sicurezza. Si svolgerà precisamente dal 19 al 22 maggio presso il centro fieristico di Piacenza.
La scelta ha tenuto conto delle indicazioni pervenute dagli espositori, dalle opportunità offerte dai calendari fieristici internazionali e dalle disponibilità della struttura. Si tratta di una felice collocazione in un mese ideale per il format di Geofluid che contempla anche una prestigiosa e ampia area espositiva esterna. Il tema dell’emergenza sanitaria ha influito nel prendere questa decisione per un salone che nell’ultima edizione ha registrato oltre 11.000 visitatori professionali provenienti da ben 86 paesi esteri.
Piacenza Expo ha deciso di non attendere ulteriori sviluppi sulle disposizioni ministeriali legate al Covid19, forte delle analisi e delle valutazioni compiutegrazie alle molte istanze pervenute dagli espositori storici. La prossima edizione si appresta ad essere momento importante per il settore delle perforazioni, delle fondazionie dei lavori nel sottosuolo. Verranno mantenuti i principali comparti come GEOTECH –GEOTUNNEL-GEOCONTROL –NODIG –GEOTERMIA, a questi verranno affiancate una serie di iniziative divulgative sulla fase di transizione energetica.
Tra le novità una directory merceologica on line in grado di fornire maggiori informazioni e riferimenti sugli espositori per i prossimi due anni. Nel 2021 la fiera attende oltre 280 espositori diretti per una edizione che vedrà coinvolto tutto il territorio al fine di offrire una esperienza fieristica completa alle aziende partecipanti e ai visitatori professionali.