Francesco Quaranta è il nuovo Presidente e CEO di HCME



(descrizione)

(descrizione) Francesco Quaranta (in foto) è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato a partire dal 1° aprile 2024di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME).
Quaranta prende il posto di Takaharu Ikeda che continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di HCME e di Direttore Generale Regionale di HCM per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa nord-occidentale (EMEA). "Vorrei ringraziare tutti per la fiducia e il sostegno che mi hanno accordato negli ultimi tre anni come Presidente e CEO di HCME", ha commentato Ikeda-san.

"È stato un periodo innovativo e stimolante nella storia dell'azienda, dalle celebrazioni per il nostro 50° anniversario alla presentazione della prima gamma di escavatori elettrici Hitachi al Bauma 2022. Naturalmente, sono lieto della prospettiva di continuare a lavorare ad Amsterdam con HCME e del mio più ampio ruolo nella regione EMEA".

Oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore dei macchinari, con ruoli di marketing strategico e successivamente di responsabilità del bilancio (P&L), Quaranta ha conseguito un MBA in Operations Management e Finanza presso la Weatherhead School of Management negli Stati Uniti. Una laurea in Economia all'Università di Torino e, più recentemente, una certificazione sull'Intelligenza Artificiale: Implications for Business Strategy della MIT Sloan School of Management.

Il suo commento a caldo dalla nomina: "Sono molto grato e onorato della fiducia accordatami con la nomina a questo ruolo. I prodotti e i servizi di Hitachi Construction Machinery sono ampiamente riconosciuti come soluzioni affidabili. Sono entusiasta di conoscere i piani di espansione tecnologica di una gamma di prodotti così solida, che definiranno un futuro ancora più forte. Insieme ai nostri distributori apriremo e percorreremo la strada verso una customer experience ancora migliore."