engcon ha aggiunto una nuova dimensione alla propria serie di costipatori, progettata per gli escavatori di dimensioni maggiori, nelle classi di peso a partire da 19 t e dotati di sgancio rapido S70 o S80. I costipatori engcon PC a bassa portata sono sviluppati appositamente per l’uso sotto un rotatore inclinabile, allo scopo di ridurre il numero di macchinari/accessori necessari. Al contempo, aumenta la sicurezza, perché non occorrono operatori all’interno dello scavo.
I costipatori sono dotati di serie del sistema di sgancio rapido automatico EC-Oil, come gli altri accessori idraulicie engcon. Ssi possono collegare direttamente dalla cabina. I collegamenti idraulici si effettuano automaticamente con l’EC-Oil, così da risparmiare tempo e denaro.
“Siamo orgogliosi di aggiungere un’altra dimensione alla nostra serie PC”, ha affermato Martin Engström, responsabile di prodotto in engcon.
”È un ulteriore passo per ampliare la nostra gamma; a prescindere dalle dimensioni dell’escavatore, il cliente finale deve poter impiegare i nostri accessori intelligenti ed efficienti nel lavoro quotidiano, aumentando la redditività”, ha aggiunto.
I vantaggi dei modelli PC engcon: compatibilità con i rotatori inclinabili dotati di EC-Oil; sistema di sgancio rapido automatico EC-Oil di serie; nuove applicazioni per il rotatore inclinabile, impossibili in passato, ad esempio su superfici in forte pendenza e terrapieni; costipatore/generatore di nuova progettazione che richiede una minore portata idraulica e aumenta la forza di compattazione; non occorre il sollevamento di costipatori manuali che potrebbero cadere oppure oscillare urtando cose o persone; l’eliminazione del raccordo per il recupero dell’olio diminuisce il numero di tubi soggetti a rottura e usura.