Bobcat ha lanciato i nuovi generatori portatili PG40 e PG50. Con motore D24 Stage V e alternatore Stamford, questi modelli rispettosi dell'ambiente sostituiscono la generazione precedente di unità Stage IIIA G40 e G60 e offrono una combinazione di maggiore potenza erogata e minore consumo di carburante rispetto ai loro predecessori.
Il motore D24 ha capacità e potenza superiori a quelle dei motori delle altre macchine in questa categoria di dimensioni disponibili sul mercato. Entrambi i generatori hanno un nuovo design elegante, compatto e innovativo tra cui sistema di traino ad altezza fissa o variabile montato in fabbrica opzionale, per facilitare il trasporto, ad esempio trainando la macchina con un veicolo.
I nuovi generatori hanno un innovativo sistema "Liquid Heat" di gestione a basso carico per ridurre i tempi di inattività e garantire la massima tranquillità. Il sistema di collegamento di successo del PG100 è incorporato anche nei nuovi modelli. Collaudati e affidabili, questi punti di collegamento garantiscono un'efficienza ottimale, facilitando la configurazione e un funzionamento senza problemi.
Anche sui nuovi modelli, il funzionamento è silenzioso, con un livello di potenza acustica pari a LWA 88 sul PG40 e a LWA 89 sul PG50, e sono pertanto le unità più silenziose sul mercato. La copertura del motore delle nuove unità PG40 e PG50 è gestita dalla rete Bobcat senza alcun coinvolgimento di terzi.