Il 22 febbraio 1969 Hans Liebherr crea quella che diverrà una delle più grandi realtà industriali del mondo nel campo della meccanica di trasformazione.
La Liebherr-Werk Ehingen GmbH oggi compie cinquant'anni e rappresenta il vertice tecnologico della ricerca nel campo delle gru mobili, diffondendo in ogni continente la propria gamma di modelli tracciati e telescopici, montati su carro multiasse o cingolato. Il mondo Liebherr attualmente conta su 3.600 dipendenti che producono oltre 1.800 macchine all’anno.
I giganti Liebherr possono essere divisi approssimativamente in due linee di prodotti. Da un lato, ci sono le autogrù multistrada, fuoristrada, compatte e montate su camion; la seconda categoria è rappresentata invece dalle gru cingolate con braccio a traliccio o telescopico.
La più potente gru cingolata sovrasta la famosa chiesa di Ulm Minster situata a pochi passi dal quartier generale Liebherr di Ehingen: raggiunge un’altezza operativa di 240 metri e solleva carichi fino a 3.000 tonnellate.
"Sviluppare e intensificare il rapporto con il cliente è sicuramente uno dei nostri punti di forza - dichiara Christoph Kleiner, direttore vendite di Liebherr-Werk Ehingen GmbH -. Il novanta per cento di tutte le gru costruite da noi sono ancora in uso dopo decenni e questa è una prova decisiva di affidabilità e fiducia storica".
Dopo cinquant'anni di attività, il marchio Liebherr conferma il suo primato in qualità e reattività progettuale e di servizio. Gestisce direttamente, infatti, 80 dei propri centri di assistenza in più di 40 paesi ed è in grado di consegnare il 95 per cento di tutti i pezzi di ricambio, in tutto il mondo, entro le 24 ore.