Oshkosh Corporation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Hinowa® S.p.A., società leader nella produzione di piattaforme aeree cingolate, mini dumper, carrelli elevatori e sottocarri. Una volta completata l’acquisizione, Hinowa entrerà a far parte del segmento Oshkosh Access Equipment. "Non vediamo l’ora di accogliere il team di Hinowa nella famiglia Oshkosh", ha dichiarato John Pfeifer, presidente e amministratore delegato di Oshkosh Corporation. "Questa acquisizione accelererà i nostri progressi nell’elettrificazione e offrirà opportunità di crescita nei mercati chiave".
"Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di lunga data con Hinowa", ha dichiarato Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh Corporation e presidente di JLG Industries. "L'unione delle nostre competenze ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e di espandere la nostra presenza operativa in Europa".
Hinowa è stata fondata nel 1987 a Nogara (VR) e oggi dispone di uno stabilimento di produzione di circa 230.000 mq e di uno stabilimento di ricambi di quasi 5.000 mq quadrati con una forza lavoro di circa 230 persone.
"Siamo molto contenti di entrare a far parte di Oshkosh Corporation", ha affermato Dante Fracca, fondatore e proprietario di Hinowa. "Il nostro rapporto di successo di 12 anni con JLG, insieme ai valori fondamentali condivisi in materia di cultura, sicurezza, produttività e sostenibilità, ci posizionano bene per il futuro."